Politiche di servizio e trasparenza etica

Policy illustration
Policy disabilità

Coreconsulting sostiene le persone con disabilità e proibisce la discriminazione sulla base di qualsiasi forma di disabilità. Ci impegniamo a incoraggiare l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione in tutta la sua attività. Siamo orgogliosi di creare una cultura solidale e inclusiva in tutta la nostra azienda. Il nostro obiettivo è di garantire che a tutti i dipendenti e ai candidati siano offerte pari opportunità e che la nostra organizzazione sia rappresentativa di tutti i settori della società. Ogni dipendente sarà rispettato e valorizzato e di conseguenza potrà dare il meglio di sé. Questa politica rafforza il nostro impegno a sostegno dell'uguaglianza ed equità a tutti e a non fornire servizi o trattamenti meno favorevoli per motivi di età, disabilità, riassegnazione di genere, matrimonio e unione civile, gravidanza e maternità, razza, origine etnica, colore della pelle, nazionalità, origine nazionale, religione o credo, sesso e orientamento sessuale. Ci opponiamo a tutte le forme di discriminazione illegale e ingiusta. Tutti i dipendenti, indipendentemente dal fatto che siano a tempo parziale, a tempo pieno o temporanei, saranno trattati in modo equo e con rispetto. Quando selezioniamo i candidati per l'impiego, la promozione, la formazione o qualsiasi altro beneficio, ci basiamo sulle loro attitudini e capacità.

Sostegno all'apprendimento
Coreconsulting sostiene le persone con disabilità e si impegna a fornire sistemazioni ragionevoli, ove opportuno, per i nostri interventi di apprendimento. Inoltre, Coreconsulting vieta la discriminazione sulla base della disabilità e garantisce pari opportunità a tutte le persone qualificate con disabilità. Le persone che hanno domande su questa politica devono contattarci per discutere degli adeguamenti ragionevoli. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di apprendimento che soddisfi le esigenze di ogni singolo partecipante, ove possibile. Siamo in grado di accogliere alcune disabilità di apprendimento per rendere il nostro programma accessibile. Vi preghiamo di indicare le vostre esigenze nel modulo di domanda, oppure di contattarci via telefono o e-mail per stabilire se è possibile soddisfare esigenze specifiche.

Policy reclami

Ci auguriamo che non abbiate mai motivo di lamentarvi di Professione Coach e Coreconsulting. Tuttavia, ci rendiamo conto che a volte le aspettative possono causare disattese. Tutti i reclami e le lamentele saranno affrontati al meglio delle nostre possibilità per evitare ulteriori problemi. La procedura per la presentazione di tali reclami o lamentele è riportata di seguito.

Gestione dei reclami: Procedure informali
Cerchiamo di garantire un trattamento equo di ogni persona e di risolvere i reclami o le lamentele in modo tempestivo ed equo. I partecipanti hanno il diritto di presentare un reclamo o una lamentela in merito alla presentazione, ai contenuti, ai servizi, ai problemi di accesso alle strutture o al comportamento di tutor o membri dello staff. Se possibile, i reclami devono essere trattati in modo informale. Ciò significa che il reclamo deve essere presentato verbalmente o via e-mail al Direttore della Scuola e al Responsabile dell’area. In questo modo si spera di trovare una soluzione adeguata al problema senza ulteriori azioni, come ad esempio una spiegazione o degli adeguamenti, se necessario.

Gestione dei reclami: Procedure formali
Se non è possibile risolvere il reclamo in modo informale, si è ancora insoddisfatti e si desidera portare avanti la questione, è necessario seguire le nostre procedure di reclamo formali. A tal fine, è necessario presentare il reclamo per iscritto e inviarlo al CEO presso Coreconsulting Milano, Piazza Cadorna 9 - 20123 Italia. È possibile che vi venga chiesto di partecipare a un colloquio personale con il CEO per discutere il vostro reclamo.

Modalità d'iscrizione

L'iscrizione a un corso dipende dal ricevimento del pagamento completo prima della data di inizio del corso, a meno che non sia stato concordato per iscritto con Coreconsulting. Purtroppo non possiamo accettare crediti parziali da altre organizzazioni o corsi. Anche se avete completato un corso ICF di Livello 1 o qualsiasi altro equivalente, dovete iscrivervi per intero a un corso ICF di Livello 2.

Modalità di pagamento

Le tariffe per i nostri corsi saranno comunicate al momento della data di inizio di ciascun corso. Al momento dell'iscrizione, il partecipante deve versare il 25% del costo del corso tramite bonifico bancario e inviare una copia della ricevuta di pagamento via e-mail a amministrazione@coreconsulting.it
L'importo totale del corso è pagabile in un'unica soluzione o in 4 rate, la prima da versare all'atto dell'iscrizione e le successive entro il 30°, 60° e 90° giorno dalla data di iscrizione. Tutti gli importi dovuti dal delegato in base al contratto si intendono al netto dell'imposta sul valore aggiunto attualmente in vigore. Coreconsulting SpA si riserva il diritto di annullare il corso per gravi motivi organizzativi o nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di iscritti, nel qual caso la quota versata sarà interamente rimborsata. Per qualsiasi domanda o ulteriore richiesta di informazioni, si prega di chiamare il numero +39 02 859 1751 o di inviare un'e-mail a amministrazione@coreconsulting.it

Policy Rimborso / Malattia / Cancellazione

Di tanto in tanto ci rendiamo conto che i piani possono cambiare e, ove possibile, lavoreremo con i partecipanti per trovare una soluzione adeguata, ma a causa dell'impatto che le cancellazioni tardive hanno sul nostro corso e sull'esperienza degli altri partecipanti, vorremmo dichiarare quanto segue:
Tutte le cancellazioni dei corsi devono essere inviate direttamente a noi, per iscritto, via e-mail a professionecoach@coreconsulting.it.
Ci scusiamo, ma non possiamo accettare cancellazioni verbali del corso. Un partecipante può disdire per iscritto, via e-mail, in qualsiasi momento e fino a 14 giorni dopo la data di approvazione della domanda.

Se il partecipante è una persona fisica, riceverà un rimborso completo, compreso l'eventuale deposito (a meno che non abbia iniziato a frequentare il corso entro i 7 giorni).

Se il delegato non è una persona fisica:

  • è sua responsabilità assicurarsi e confermare che la notifica di cancellazione sia stata ricevuta da Coreconsulting e di averne ricevuto una conferma;
  • Coreconsulting tratterrà l'eventuale deposito versato (ma il saldo delle spese non sarà dovuto);

Se la prenotazione viene cancellata con meno di 1 settimana di preavviso rispetto alla data di inizio, il deposito del corso verrà trattenuto come tassa di cancellazione, a meno che non sia possibile cambiare la data del corso, nel qual caso non verrà addebitata alcuna tassa di cancellazione. Se la prenotazione viene cancellata meno di 24 ore prima della data di inizio del corso, l'intero saldo del corso verrà trattenuto.

Assenza per malattia o circostanze attenuanti

  • Malattia o assenza di un dipendente/tutor/assistente Se non siamo in grado di svolgere una sessione, un corso o un evento a causa della malattia o dell'assenza di uno dei nostri dipendenti, collaboratori o tutor (qualora non sia possibile offrire un altro sostituto adeguato), informeremo tutti i delegati il prima possibile per telefono o via e-mail.
  • Malattia di un partecipante o assenza ad uno più moduli Tutte le notifiche di assenza devono essere confermate direttamente a noi, per iscritto, via e-mail a professionecoach@coreconsulting.it prima (se possibile) dell'inizio della sessione. Ci scusiamo ma non possiamo accettare conferme verbali.

Se gli allievi non sono in grado di partecipare a uno (o più) moduli di un corso o di un programma, ci aspettiamo che rivedano i contenuti richiesti attraverso lo studio auto-diretto e il supporto tra pari auto-organizzato. Ove possibile, Coreconsulting e i tutor associati possono condividere le indicazioni per un adeguato apprendimento autonomo. Fanno eccezione le sessioni di Mentor Coaching, che devono essere frequentate per ottenere l'accreditamento. Se dovreste perdere più di 16 ore di corso, avrete la possibilità di passare a un'altra edizione, se necessario.

Per qualsiasi domanda o ulteriore chiarimento, inviare un'e-mail a professionecoach@coreconsulting.it

Policy
trasferimento
dei crediti

Per ulteriori informazioni, contattare professionecoach@coreconsulting.it.

Etica, integrità e trasparenza

In qualità di fornitore accreditato ICF, Coreconsulting aderisce ed enfatizza il Codice Etico dell'International Coaching Federation. Il Codice etico dell'ICF descrive i valori fondamentali, i principi etici e gli standard di comportamento di tutti i professionisti dell'ICF. Il rispetto di questi standard etici di comportamento è la prima delle competenze fondamentali del coaching ICF.

Inoltre, Coreconsulting si impegna ad agire con integrità e trasparenza. Ci impegniamo per noi stessi e per i nostri partecipanti al massimo livello di integrità e cerchiamo di essere il più trasparenti possibile, dichiarando esplicitamente le misure adottate per fornire e gestire i programmi in modo etico nel contesto dell'apprendimento e dello sviluppo degli adulti. Questa integrità inizia con i contenuti dei nostri programmi, che sono sostenuti da decenni di teoria consolidata, da solidi principi di pratica stabiliti dalla professione in generale e dai principi dell'ICF, nonché dalla qualità e dall'esperienza di coloro che forniscono e valutano i partecipanti ai nostri programmi.

Non crediamo nell'utilizzo di tattiche di vendita manipolative o disoneste e ci sforziamo di fornire un processo di vendita sicuro ed etico. Questo approccio è dimostrato dalla presentazione dei nostri programmi nel materiale online e di marketing, dall'offerta di sessioni di prova gratuite e significative e dalla nostra etica di aiutare i potenziali allievi a trovare il programma giusto per loro al momento giusto. Forniamo informazioni corrette ed equilibrate ai potenziali allievi, in modo che i singoli e le organizzazioni possano scegliere con cognizione di causa il loro fornitore di formazione per coach, senza subire influenze indebite.

Inoltre, lavoriamo per fornire prezzi giusti ed equi per tutti i programmi, al fine di garantire l'accesso e la qualità della formazione dei coach, compresa la possibilità di pagare i programmi a rate. Tuttavia, riconosciamo anche i costi significativi che comporta la formazione e lo sviluppo dei coach del futuro.