Il progetto è nato con l’obiettivo di sviluppare un sistema di knowledge transfer innovativo, coinvolgente e playful, in grado di uniformare verso l’alto le conoscenze di prodotto dei Dealer worldwide.
La piattaforma vuole trasmettere un’immagine di top brand attraverso una formazione di alto livello, incrementando la fidelizzazione verso il brand da parte dei Dealer multimarca, supportandoli nel lancio di nuovi prodotti.

Tyrecampus homepage

La homepage del Tyre Campus

Il progetto si è sviluppato in tre pacchetti di lavoro:

  • Set up: finalizzazione concept, pianificazione attività, coinvolgimento stakeholder interni
  • Realizzazione piattaforma: definizione requisiti tecnico-funzionali, realizzazione interfaccia, sviluppo componenti informatiche sistemistico-applicative
  • Realizzazione contenuti: progettazione e sviluppo contenuti con format differenziati in funzione degli obiettivi

“Con soddisfazione mi sembra di poter affermare che tutti gli obiettivi di Tyre Campus sono stati perseguiti: i feedback dei Mercati a cui stiamo proponendo l’iniziativa sono molto positivi, persino superiori alle aspettative. E i nostri clienti che hanno già utilizzato la piattaforma hanno manifestato molta soddisfazione. Questo chiaramente, oltre a farci fa molto piacere, ci ripaga dei grandi sforzi che abbiamo compiuto.”

Responsabile Formazione Retail

Uno dei principali fattori di successo del progetto è stato l’aver concepito il Tyre Campus con un approccio innovativo e basato sulla gamification.

La grafica dell’interfaccia interattiva è di forte impatto, in stile videogame: l’edugame è infatti uno dei format principali di trattamento dei contenuti.

È stato creato un sistema di incentivazione basato su classifiche e premi in cui l’utente accumula punti in funzione della fruizione e degli esiti conseguiti.

“Overall very interactive, not too long completing each module so you can log on and off at your will, and in the long term I think is definitely a benefit for the sales team to keep learning about the new products entering the market.”

Local Training Manager (Germany)

Il 16 aprile 2014 Coreconsulting ha ricevuto il premio Pirelli Supplier Award. I premi sono stati conferiti a nove aziende internazionali che si sono distinte tra gli oltre dodicimila fornitori Pirelli nel corso del 2013.

“I thought it was great and I learned a lot. It’s one of the better sites so far that I have trained on. It was intuitive and easy to follow. The tests were just right for checking understanding. Thanks again, great job!”

Un Dealer USA utente della piattaforma

0

Dealer coinvolti
worldwide

0

Utenti iscritti

0

Paesi coinvolti
– in 5 continenti –