Il programma fornisce ai partecipanti uno portfolio di strumenti, tutti distance, focalizzati sullo sviluppo di una leadership orientata al business.

Abbiamo realizzato un programma dedicato, nell’edizione pilota, a 33 partecipanti dislocati in tutto il mondo (Italia, Congo, Kazakistan, Pakistan, Angola…). Il programma è finalizzato a sviluppare una leadership agile e capace di adattarsi a un contesto di business in grande cambiamento.

Attraverso webinar, una ricca library, un percorso di coaching dedicato, lo sviluppo di un caso di successo individuale, una community dedicata, un business game ad alta complessità, il programma affronta 4 aree tematiche connesse allo sviluppo della leadership: scenari e trend evolutivi, complessità e auto-organizzazione, lean thinking, knowledge management.

0

sessioni di coaching
individuali

+
0

risorse documentali
specializzate

0

video dedicati

0

webinar

Durante i sette mesi di durata del progetto, i partecipanti hanno incontrato dieci esperti del mondo accademico e della ricerca e hanno usufruito di quattro ore di consulenza individuale per la costruzione di un caso di successo.

L’organizzazione del programma ci ha consentito di sviluppare una tecnica e una metodologia sofistica per gestire i seminari a distanza che presentano caratteristiche molto diverse sia dalle attività d’aula, sia dalle attività e-learning. La diversificazione di proposte consente ai partecipanti di scegliere sia i contenuti, sia le forme dell’apprendimento e di ottenere, quindi, la più alta rispondenza possibile ai reali bisogni di sviluppo individuale.

Il format ha inoltre consentito di raggiungere manager di alto profilo dislocati in tutto il mondo, consentendo, come risultato secondario, uno scambio e una contaminazione fra business e fra i diversi Paesi.