FutureFromNow è un progetto di change management dedicato ai manager, agli specialisti e agli agenti delle rete di vendita Artsana, che ha come obiettivo principale è promuovere, diffondere e sostenere un cambiamento culturale e un nuovo modo di approcciare le vendite nel Gruppo.

artsana_laptop_mobile

FutureFromNow in versione desktop e mobile

Proattività, comprensione e anticipazione dei bisogni dei clienti, visione di insieme e capacità di guida sono alcuni degli elementi che caratterizzano la proposta formativa.

Si tratta di una proposta blended dedicata complessivamente a 200 persone con momenti in presenza e la prosecuzione delle attività attraverso ‘sfide’ di gioco sia trasversali sia dedicate al canale e al prodotto. Ingaggio, condivisione, sostegno reciproco, sono le parole chiave che contraddistinguono il progetto.

artsana_pc

Un’altra vista desktop della piattaforma

L’attività è realizzata in aula con il supporto di Eventapp, una app proprietaria Coreconsulting che consente di gestire eventi di formazione in modo dinamico e interattivo anche in presenza di grandi numeri di partecipanti. La condivisione di regole di comportamento è rafforzata dalla proposta di un gioco a squadre, focalizzato sulle fasi del processo di vendita e sugli stili relazionali più idonei per ottenere successo.

I duelli successivi sono realizzati con Playground©, la piattaforma di gamification di Coreconsulting.

Combinando plugin e contenuti, è possibile definire – in modo rapido e modulare – il progetto e la dinamica di gamification più adatti alle esigenze del cliente, quali ad esempio contest a tappe, duelli di conoscenze, portali di edutainment, portali di aggiornamento, gare di contribuzione.