La piattaforma interna BReady è il risultato di un progetto di innovazione delle modalità di comunicazione, informazione, formazione commerciale a supporto del lancio dei Prestiti Personali su tutta la rete di BPER Banca.

BPER vuole fornire alle persone un luogo unico e multidevice in cui trovare tutte le informazioni di prodotto e processo, comunicare e informare tempestivamente in modo chiaro, rapido e veloce, sperimentando modalità di comunicazione coinvolgenti in grado di stimolare la partecipazione e l’ingaggio delle persone.

Bper_desktop_HOME

Come si presenta BReady su desktop

BReady è realizzato con Playground©, la piattaforma di gamification web e mobile di Coreconsulting, e consente alle persone di scoprire tutto quello che c’è da sapere sui nuovi Prodotti e Processi attraverso i Magazine, un format agile che trasferisce le informazioni essenziali con modalità visuali che facilitano la memorizzazione.
Gli utenti possono confrontarsi con situazioni commerciali grazie al Matching Game e ai Mini Casi, che permettono di approfondire e mettere in pratica quello che si è appreso. Al termine del percorso, possono testare le proprie conoscenze attraverso i Quiz e mettersi alla prova sfidando i propri colleghi in duelli di conoscenze uno contro uno. Ogni prova permette di acquisire medaglie e punti per scalare la classifica.

Bper_mobile

Come si presenta BReady su mobile

Le dinamiche di gamification, la particolare cura nella costruzione dei contenuti e nel disegno di una user experience fluida e accattivante, studiata per i reali destinatari, fanno di BReady uno strumento di engagement della rete di vendita, oltre che di comunicazione e informazione commerciale.

Il progetto è stato realizzato lavorando con il cliente in un ambiente di community a cui ha attivamente partecipato sia il team BPER, composto da persone appartenenti alle diverse Banche e Divisioni coinvolte e da rappresentanti degli utenti finali, ovvero della Rete, sia l’intero team Coreconsulting. Questa modalità ha permesso di mantenere aperto il confronto, cogliere da tutti idee e spunti di miglioramento e di tenere sempre aggiornato e allineato l’intero gruppo di progetto.